Assistenza legale in Diritto Civile e Contrattualistica Commerciale

L’avvocato Fava svolge attività di consulenza nella contrattualistica commerciale, occupandosi della redazione e negoziazione di contratti quali contratti di agenzia, di distribuzione e fornitura. Inoltre, si occupa della contrattualistica afferente il diritto immobiliare, quali compravendite immobiliari e leasing.

L’avv. Fava ha curato pratiche relative a:

1. Rapporti contrattuali tra soggetti privati e pubblica amministrazione (espropri): a titolo di esempio si cita in particolare la vicenda che ha coinvolto numerosi proprietari terrieri a fronte delle richieste di acquisizione immediata dei fondi per l’edificazione dell’Ospedale Alba Bra.
  2. Rapporti contrattuali che regolano l’assegnazione di fondi pubblici: l’Avv. Fava ha assistito un’azienda la quale ha avuto accesso in conto capitale ad un contributo ammontante ad € 900.000,00, da parte dell’Unione europea, finalizzato all’enviroment ambientale (Programma Life + for environment).
  3. Rapporti contrattuali su usucapioni di fondi, risarcimenti per costruzioni danneggiate da vizi di costruzione, rapporti di vicinato (distanze nelle costruzioni di edifici, art. 873), servitù.
  4. Alla costituzione di società (art. 2247 c.c).
  5. Al diritto di famiglia.
  6. Al recupero crediti per società di persone e capitali.
  7. Al risarcimento dei danni personali subiti sia per infortuni sul lavoro che causati dalla circolazione stradale.

Cura particolare è riconosciuta all’analisi dei contratti (art. 1321 c.c.) e alla loro compilazione per la gestione dei rapporti tra privati, tra imprese e tra privati e pubblica amministrazione.

Analisi dei contratti locatizi (art.1571 c.c.).

codice civile

Responsabilità Contrattuale – Extracontrattuale

Lo studio offre consulenza ed assistenza nella redazione dei contratti e di tutte le questioni attinenti alla responsabilità civile come nel caso di risarcimento del danno da atti illeciti, sinistri stradali, incidenti in luoghi interni e esterni, infortuni sul lavoro e risarcimenti assicurativi.